Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 25 novembre 2016 ore 15:32

OlioNostro 2016, è record di bottiglie vendute

242 bottiglie di olio extravergine d'oliva vendute nel corso dell'iniziativa di solidarietà per i bambini saharawi. Raccolti oltre 1.200 euro



MONTESPERTOLI — Oltre 1.200 euro raccolti e 242 bottiglie di olio extravergine d'oliva vendute. È questo il bilancio di OlioNostro 2016, progetto di solidarietà realizzato nel Comune di Montespertoli per sostenere i bambini Saharawi che ha coinvolto gli studenti dell'Istituto comprensivo Don Milani.

Dopo aver effettuato la raccolta delle olive sui circa mille ulivi presenti nei parchi urbani e di proprietà del Comune, i “giovanissimi contadini” hanno assistito alle fasi di lavorazione nel frantoio e in seguito hanno partecipato al concorso per realizzare l'etichetta delle bottiglie di OlioNostro vendute dal 12 al 20 novembre al Palazzo comunale durante la mostra dei disegni “Il filo...dell'olio”. Alla fine, i voti degli stessi studenti hanno premiato l’illustrazione di Giulia Scotti che è divenuta così l’etichetta di OlioNostro 2016. Durante la mostra, inoltre, i visitatori hanno partecipato a “Stacca e dona”, con il quale era possibile, previa offerta, prendere uno dei tanti segnalibri disegnati dai ragazzi: altri 100 euro da aggiungere alla raccolta di beneficenza.

Un risultato più che soddisfacente, che dimostra il grande spirito di solidarietà dei montespertolesi e conferma la bontà di un progetto che sicuramente sarà riproposto nei prossimi anni. “Siamo molto soddisfatti - commenta Graziano Giotti, rappresentante della Croce d'Oro che ha curato il progetto - la raccolta è andata meglio dello scorso anno quando vendemmo 219 bottiglie. Con il ricavato verrà acquistato materiale didattico, come quaderni, matite, penne, righelli, squadre e goniometri, che sarà donato ai bambini saharawi. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato: Istituto comprensivo Don Milani, Scuola Immacolata Concezione, Consorzio turistico Terre di Leonardo e Boccaccio, Colline del Chianti, Fattorie Parri, Croce d'Oro, Tipografia Pasqualetti, Pegaso, e Florovivaismo i Lecci. E ricordiamo che per l'Epifania si terrà un'altra iniziativa sempre in favore dei bambini saharawi, con la raccolta di giocattoli e ulteriore materiale didattico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità