Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 aprile 2019 ore 11:58

Oltre cento posti auto in via Cappuccini

Via libera definitivo al progetto per due parcheggi nell’area Asl, in totale saranno realizzati 150 posti auto. Investiti in tutto 500mila euro



EMPOLI — Verso l’atteso parcheggio di Via dei Cappuccini, nella zona della sede Asl. Un importante passo avanti per l’area di sosta che darà ossigeno ai residenti, ma anche a tutti coloro che ogni mattina si recano per lavoro in quell’area, di ingresso alla zona artigianale di Carraia.

La giunta Barnini ha approvato il progetto definitivo per realizzare, per la precisione, 2 aree di sosta all’intersezione tra Via dei Cappuccini e Via Gian Battista Vico, per una capienza totale di 151 stalli auto: 106 posti auto distribuiti all’interno dell’area parcheggio di fronte alla Ditta Palagini, i restanti 45 posti distribuiti in una seconda area individuata davanti al primo parcheggio, oltre a circa 30 stalli per motocicli individuati all’interno della prima area.

Il progetto prevede anche la realizzazione di 2 piste ciclabili, realizzate sul perimetro dei parcheggi allargando i marciapiedi presenti.

La realizzazione sarà in due fasi: prima la parte del parcheggio fra Via Vico e Via dei Cappuccini, questa ha un costo di 335.000 euro; poi in una fase successiva sarà realizzato anche la seconda area di sosta per un totale di 165.000 euro. L’investimento finale sarà dunque di mezzo milione di euro.

Secondo un protocollo d’intesa firmato nel novembre 2014 fra l’Asl e il Comune sarà l’azienda sanitaria a farsi carico dei costi di realizzazione dell’intero progetto.

All’amministrazione comunale spettava la progettazione e l’acquisto dei terreni per un’opera che andrà a cambiare la qualità della vita del quartiere regalando come detto oltre 150 posti auto che libereranno gli stalli di Via dei Cappuccini.

L’iter amministrativo prevede adesso l’approvazione da parte dell’Asl, quindi la redazione del progetto esecutivo e la sua successiva validazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità