Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 10:30

Oltre ottocento curricula raccolti

Un'intensa due giorni per La Bussola del Lavoro, al Chiostro degli Agostiniani. Ponzo Pellegrini: "La miglior edizione, più matura e più di qualità"



EMPOLI — La manifestazione è stata organizzata da Comune di Empoli, Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa e di FiordiRisorse, in collaborazione con i Servizi per l’Impiego dell’Empolese Valdelsa e con il supporto di Consorzio Co&So Empoli e Associazione OIR

«Le ringraziamo tutte, una ad una. Così come ringraziamo tutti coloro che hanno approfittato di questa bella opportunità che una partnership ‘pubblico-privata’ ha deciso di organizzare per la terza volta consecutiva – 

"Le aziende - sottolinea l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini – hanno capito le potenzialità di questa manifestazione e il messaggio lanciato. A loro volta le persone che sono arrivate lo hanno fatto in maniera mirata, sapendo di trovare interlocutori di qualità e che cercano personale preparato. Il dialogo fra territorio e amministrazione pubblica ha funzionato".

"Una manifestazione che ha richiesto un grande sforzo organizzativo da parte di ASEV – spiega il direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, Tiziano Cini – Mi auguro solo che l’anno prossimo ci possa essere un’offerta formativa più ampia di quella che abbiamo potuto mettere in campo adesso a causa dei ritardi nella programmazione regionale".

"In Italia è pieno di ‘career day’ – spiega Osvaldo Danzi, ideatore di FioridiRisorse - dove le aziende si presentano promettendo decine di poste di lavoro e dove si vedono centinaia di ragazzi fare la fila. La Bussola del Lavoro, come dice il nome, è innanzitutto un momento per fare orientamento professionale con le aziende. A questo tipo di aventi riscontriamo sempre più la presenza di persone over 40. Credo che è su questo tipo di target che bisognerebbe rafforzare le opportunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità