Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 23 agosto 2018 ore 11:13

Ospite del centro Sprar arrestato per spaccio

Si tratta di un senegalese di 31 anni con alle spalle precedenti simili. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre vendeva eroina alla stazione



EMPOLI — Ieri mattina un 31enne senegalese ospite del centro di accoglienza di via Verdi è stato arrestato per spaccio di eroina. L’uomo, con svariati precedenti anche specifici, è stato sorpreso dai militari della compagnia di Empoli mentre cedeva eroina ad un cliente in via XI Febbraio, nel parcheggio della stazione.

I militari da tempo avevano notato che alcuni tossicodipendenti, a metà mattinata, si recavano nei pressi del parcheggio e già lunedì, a breve distanza, ne avevano bloccato uno, insieme allo spacciatore, senza però rinvenire alcuna sostanza.  Ieri mattina i carabinieri hanno però atteso nascosti tra le auto in sosta e ad un certo punto sono arrivati due clienti. Mentre erano in attesa hanno effettuato diverse chiamate al pusher che, poco dopo, è arrivato in sella ad una bici. 

Pochi secondi di contrattazione ed è avvenuto lo scambio. Quindi l’intervento dei carabinieri, con lo spacciatore ed uno dei due clienti subito bloccati. L’altro ha tentato una fuga in bicicletta ma è stato immediatamente fermato da uno dei militari: nel mentre aveva tentato di disfarsi dell’involucro appena acquistato, gettandolo a terra, ma il gesto non è passato inosservato ai carabinieri. La dose (0,4 grammi) è stata sequestrata, mentre il cliente segnalato amministrativamente alla Prefettura. 

Il senegalese invece è stato portato in caserma e perquisito: con sé aveva 15 euro appena ricevute dal cliente, 45 euro in contanti (che sono stati sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività illecita) nonché ulteriori 10 dosi di eroina (circa 5 grammi) nascoste tra le parti intime.
Fatti i dovuti accertamenti, i carabinieri hanno poi scoperto che l'uomo risultava sottoposto dalla Polizia di Empoli alla misura cautelare degli arresti domiciliari proprio la sera precedente e proprio per lo stesso reato: per tale motivo è stato anche arrestato per evasione. 

Per questa mattina è fissato il giudizio direttissimo al Tribunale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità