Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 15:24

Campo di Santa Maria, debutta l'erba sintetica

Terminati i lavori per il nuovo manto, così come ad agosto al campo del PalAramini. L’assessore Biuzzi: "Grande attenzione agli impianti comunali"



EMPOLI — Due nuovi campi in erba sintetica a Empoli, che ormai possono definirsi entrambi in funzione: da fine agosto quello del campo polifunzionale, calcio a 5 e tennis, del palazzetto dello sport ‘Albano Aramini’ di Via delle Olimpiadi, è ormai a pieno regime e utilizzato quotidianamente; mentre in questo weekend si sono giocate le prime partite sul nuovo terreno in erba artificiale da poco realizzato a Santa Maria, un campo a 11 appena terminato.

L’investimento del Comune al PalAramini è stato di poco oltre i 21mila euro; a Santa Maria, dove è stato disfatto il vecchio manto sintetico, adeguato l’impianto di irrigazione con poi anche il collaudo la spesa dell’amministrazione comunale è di poco oltre i 70mila euro, a fronte di un costo complessivo superiore a carico dell’associazione sportiva.

Il campo in sintetico dell’impianto di Santa Maria è in erba artificiale realizzata con fibra polietilene monofilo antiabrasivo: materiali di ultima generazione in grado di sopportare un utilizzo quotidiano volto alla preparazione e alle competizioni di campionato federale.

Due nuovi terreni di gioco che saranno utilizzati da centinaia e centinaia di sportivi ogni giorno.

Nel frattempo, recentemente, è stato approvato dalla giunta Barnini il progetto di fattibilità per il rifacimento della copertura della piscina comunale di Via delle Olimpiadi, l’amministrazione comunale ha previsto un investimento di 300mila euro.

"Palaramini e Santa Maria costituiscono due importanti interventi di riqualificazione di due impianti ad alto tasso di utilizzazione che assorbono una parte considerevole dell'utenza sportiva di Empoli – spiega l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi –. Rientrano nell'intento di questa amministrazione comunale di dedicare nel secondo mandato una attenzione particolare agli impianti sportivi che in città e nelle frazioni sono tanti. Siamo consapevoli, perché li monitoriamo e siamo in contatto costante con le realtà che li utilizzano, che necessitano spesso di interventi per mantenerne la funzionalità. In particolare l'intervento sul campo di Via San Mamante è un esempio di collaborazione tra Comune e associazione che gestisce dell'impianto, nell'ottica di proseguire l'attività sportiva consentendone livelli alti per quantità e qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità