Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 09:56

Parcheggi di Corniola, problemi risolti

Parcheggi di Corniola, risolti i problemi urbanistici. Il sindaco Brenda Barnini: "Andiamo avanti con l’impegno preso con i cittadini"



EMPOLI — Via libera e approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale, nell’ultima seduta di martedì scorso 28 luglio, al progetto per l’area parcheggio prevista nella frazione di Corniola, lungo Via Salaiola.

Si tratta della variante al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico per la realizzazione di due parcheggi nella parte bassa della frazione.

Il progetto è già conosciuto: prevede la realizzazione di 2 parcheggi lungo Via Salaiola, all’ingresso della frazione di Corniola, arrivando da Empoli.

Le due nuove aree di sosta hanno una capienza totale di 73 stalli per auto. La superficie totale dell’intervento è di circa 4.400 mq., di cui circa 2.400 mq. destinati ad aree parcheggio ed i rimanenti 2.000 mq. destinati a verde pubblico attrezzato. Il costo complessivo dell’opera, progettata dall’ufficio Lavori Pubblici, è stimato in circa 400.000 euro.

A dicembre era arrivato il via libera da parte della Conferenza di copianificazione della Regione Toscana. L’esito positivo delle verifiche svolte sul progetto ha permesso il procedimento di adozione e approvazione della variante al Regolamento Urbanistico con la dichiarazione di pubblica utilità.

Negli ultimi due mesi ci sono stati due passaggi in Consiglio Comunale, in questo intervallo non non è stata registrata nessuna osservazione da parte dei cittadini. Dal punto di vista urbanistico ora i parcheggi sono previsti nel Regolamento Urbanistico.

Adesso, quando a ottobre prossimo arriverà anche l’ok al progetto esecutivo si potrà procedere alla gara per l’aggiudicazione dei lavori entro il 2020. Il cantiere potrebbe aprire nei primi mesi del 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità