Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 08:58

Piazza del Popolo, la chiusura del parcheggio

Piazza del Popolo, la chiusura del parcheggio da mercoledì 8 maggio. L’area interna alla piazza non sarà percorribile per qualche giorno



EMPOLI — In corso la posa del calcestruzzo architettonico nelle aree perimetrali di Piazza del Popolo che si sta avviando agli ultimi giorni di lavoro in vista della sua definitiva riapertura al termine dell’intervento di riqualificazione. 

In queste ore la ditta incaricata dal Comune si sta dedicando alle aree attorno alle nuove alberature che presenteranno lo stesso tipo di pavimentazione vista in Piazza XXIV Luglio.

Mercoledì mattina 8 maggio, dalle 8.30, (è stata posticipata di un giorno), sarà chiusa la parte centrale della piazza e quindi non sarà possibile parcheggiare all’interno dell’area in quanto siinterverrà direttamente all’interno della piazza.

È prevista infatti la scarifica dell’attuale asfalto e poi la posa del nuovo conglomerato bituminoso colorbit che interesserà l’area adibita oggi a parcheggio. Nel frattempo sarà realizzata la pavimentazione in lastricato (pietra colombino) nella fascia a sud (lato supermercato e ristorante).

La piazza resterà chiusa da mercoledì 8 maggio a venerdì 17 maggio, massimo sabato 18 maggio.

Va ricordato che per quanto riguarda la viabilità sarà consentito il transito solo su Via Ridolfi, con il senso di marcia che va da Via G. del Papa verso Via Cavour.

Sarà consentito l’ingresso solo da coloro che possono accedere dai varchi ZTL di Via Ridolfi-angolo Via Salvagnoli e via Ferrucci, negli orari stabiliti per la Zona Traffico Limitato, quindi sarà possibile garantire le operazioni di carico e scarico alle attività presenti nella piazza richiedendo l'accesso da tali varchi e utilizzando gli stalli di sosta presenti nel tratto di Via Ridolfi compreso tra la piazza e Via Cavour. Le attività e i residenti di Piazza del Popolo potranno richiedere per il periodo di chiusura della Piazza l'accesso dai varchi della ZTL dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e dalle ore 13.00 alle ore 15.30 recandosi all'ufficio "Permessi Sosta" del Comune di Empoli presso URP negli orari di apertura dello stesso con copia della carta di circolazione del veicolo.

Dunque il semaforo mobile legato al cantiere sarà rimosso e ripristinato il senso unico di marcia.

Nei prossimi giorni potrebbe essere aperta al traffico, in anticipo rispetto al termine di tutti i lavori, Via dei Neri, consentendo quindi un doppio ingresso alla piazza oltre a Via Ridolfi.

Nella settimana del 20 maggio Piazza del Popolo sarà riaperta e completamente fruibile nel suo nuovo restyling che, va ricordato, prevede anche la presenza di 12 nuovi alberi: 9 frassini già piantati e altri tre piccoli peri da fiore che saranno sistemati venerdì prossimo. In programma anche l’arrivo di panchine e rastrelliere per bici che saranno montate prossimamente proprio sotto le alberature.

In totale la piazza presenterà 34 stalli auto, di cui due dedicati a persone con permesso disabili, esattamente lo stesso numero di posti presenti prima dell’inizio del cantiere. Inoltre ci saranno due aree carico-scarico/manovra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità