Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 06:55

Piazza del Popolo, parcheggio off-limits

L’area interna alla piazza non sarà disponibile per qualche giorno. Parcheggio chiuso per fare la nuova pavimentazione, si accede da Via Ridolfi



EMPOLI — Proseguono i lavori in Piazza del Popolo e in Via dei Neri. Si sta arrivando finalmente all’ultima fase della riqualificazione dell’area, quella che vedrà la piazza terminata con una nuova pavimentazione e la strada con il nuovo lastricato ultimato. Fra qualche giorno la ditta incaricata dovrà intervenire direttamente all’interno della piazza, andando a interessare la superficie occupata dal parcheggio.

Per effettuare i lavori di preparazione e quindi della successiva realizzazione della nuova pavimentazione, che sarà in conglomerato bituminoso colorbit, nella parte centrale della piazza e nella fascia a sud (lato supermercato e ristorante) è necessario procedere alla chiusura completa di Piazza del Popolo da martedì 8 maggio a venerdì 17 maggio.

Per quanto riguarda la viabilità sarà consentito il transito solo su Via Ridolfi, con il senso di marcia che va da Via G. del Papa verso Via Cavour.

Sarà consentito l’ingresso solo da coloro che possono accedere dai varchi ZTL di Via Ridolfi-angolo Via Salvagnoli e via Ferrucci, negli orari stabiliti per la Zona Traffico Limitato, quindi sarà possibile garantire le operazioni di carico e scarico alle attività presenti nella piazza richiedendo l'accesso da tali varchi e utilizzando gli stalli di sosta presenti nel tratto di Via Ridolfi compreso tra la piazza e Via Cavour. Le attività e i residenti di Piazza del Popolo potranno richiedere per il periodo di chiusura della Piazza l'accesso dai varchi della ZTL dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e dalle ore 13.00 alle ore 15.30 recandosi all'ufficio "Permessi Sosta" del Comune di Empoli presso URP negli orari di apertura dello stesso con copia della carta di circolazione del veicolo.

Dunque il semaforo mobile legato al cantiere sarà rimosso e ripristinato il senso unico di marcia.

Nel periodo di chiusura della piazza sarà effettuata la scarifica della superficie in asfalto oggi presente, la realizzazione del massetto in calcestruzzo e la stesa della nuova pavimentazione: è evidente che si tratta di lavorazioni che non possono in alcun modo permettere il passaggio dei veicoli.

Intanto in questi giorni viene eseguito la posa della pietra colombina nell’ultimo tratto interessato di Via dei Neri e allo stesso tempo proseguono i lavori per il rifacimento e l’adeguamento delle tubazioni idriche nella parte sud della piazza, sul lato del supermercato e del ristorante.
Questo intervento prevede nuove tubazioni dell’acqua e nuovi allacciamenti del gas, oltre alla predisposizione di eventuali ulteriori servizi telematici ed elettrici via cavo a disposizione dei gestori. Si provvederà anche alla sostituzione completa delle caditoie per la regimentazione e la raccolta delle acque meteoriche.

Nella settimana del 20 maggio Piazza del Popolo sarà riaperta e completamente fruibile nel suo nuovo restyling che, va ricordato, prevede anche la presenza di 12 nuovi alberi: 9 frassini già piantati e altre tre piccoli peri da fiore che saranno sistemati a breve.

In programma anche l’arrivo di panchine e rastrelliere per bici che saranno montate prossimamente proprio sotto le alberature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca