Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 settembre 2018 ore 14:18

Più sicurezza per i pedoni al sottopasso

A Ponzano via ai lavori su un semaforo ad hoc per i pedoni. L’intervento si svolgerà fra martedì 4 settembre e mercoledì 5 settembre



EMPOLI — Lavori in corso nella zona del sottopasso di Via Pratignone e Via Bellini, in zona Ponzano. Sarà sostituito l’impianto semaforico che regola il flusso del traffico all’interno del sottopasso ferroviario e che permette il passaggio a senso unico alternato.

L’intervento è stato programmato dagli uffici del Comune di Empoli fra domani, martedì 4 settembre, e mercoledì 5 settembre, indicativamente fra le ore 9 e le ore 18. I lavori saranno svolti in caso di condizioni meteorologiche favorevoli, altrimenti saranno posticipati.

La novità sarà l’inserimento di un semaforo a chiamata appositamente pensato per i pedoni, questo per garantire loro maggiore sicurezza, così come già avviene al sottopasso fra Via Arnolfo di Cambio e Viale IV Novembre, in zona Cascine-Carraia. Il passaggio delle persone a piedi potrà avvenire contemporaneamente da entrambe le direzioni.

"Come era stato sollecitato da molti cittadini, anche a seguito della modifica del semaforo del sottopasso in Carraia – ha commentato il sindaco Brenda Barnini – abbiamo deciso di cambiare il semaforo anche nell’altro sottopasso, molto utilizzato dai residenti di Ponzano. Nelle varie riunioni svolte con la cittadinanza era emersa questa esigenza e quindi vogliamo garantire maggiore sicurezza per i pedoni o per i ciclisti che passeranno di lì con bici a mano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità