Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 09:32

Premiati i vigili urbani

La mira dei vigili urbani premiata al tiro a segno L’esercitazione per addestramento diventa torneo. Premiazione degli agenti di pubblica sicurezza



EMPOLI — Come avviene nei corpi di polizia locale di tutta Italia anche gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa hanno l’obbligo di effettuare il regolare addestramento con esercitazioni di tiro operativo che si devono ripetere almeno tre volte l’anno.

Questo è indispensabile per il personale che riveste la qualifica di agente di pubblica sicurezza, al fine del corretto uso delle armi assegnate.

Le esercitazioni e le prove si sono svolte presso i poligono di Empoli e Fucecchio. Come avvenuto lo scorso anno, l’occasione delle prove di abilità è divenuta, su impulso del Tiro a Segno Nazionale, anche una gara interna al personale della polizia municipale.

E martedì scorso, 8 ottobre, si è svolta la premiazione, per la prima volta al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli. La cerimonia è iniziata con un minuto di raccoglimento per gli agenti di polizia uccisi recentemente all’interno della Questura di Trieste.

Alla presenza del sindaco di Montelupo con delega alla polizia municipale Paolo Masetti, e dell’assessore allo sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi e di colei che è stata comandante della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa fino a fine settembre, Annalisa Maritan. Era presente anche il presidente del Tiro a Segno di Empoli, Giuseppe Ragionieri.

Insomma una pratica obbligatoria si è trasformata, anche con l’intento di motivare gli agenti e di ‘fare gruppo’ fra di loro, in un mini torneo: 50 colpi ogni seduta, distanza del bersaglio 25 metri, l’arma usata è quella di ordinanza in dotazione agli agenti di pubblica sicurezza della polizia municipale dell’Unione, una Beretta calibro 9x21 e altre tipologie, in ogni caso armi semi automatiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità