Indietro

Topi nelle aule, chiusa scuola dell'infanzia

Chiusa martedì 9 e mercoledì 10 aprile la scuola dell’infanzia di Ponzano a scopo precauzionale dopo la cattura di topi

EMPOLI — Chiusa per due giorni, a scopo precauzionale e di ulteriore controllo, la scuola dell’infanzia di Ponzano, dove nei giorni scorsi sono stati catturati alcuni topi in seguito alla scoperta di escrementi.

Il Comune di Empoli ha fatto intervenire la ditta specializzata chiudendo alcuni locali permettendo comunque lo svolgimento dell’attività didattica.

Oggi, dopo una verifica dell’Asl, è emersa la necessità di svolgere un’azione più approfondita e precauzionale di sanificazione e un ulteriore intervento per rendere ancora più ermetiche alcune porte da dove, si presume, i roditori entrano negli ambienti scolastici.

Dopo la derattizzazione delle aule interessate e l’intervento dei tecnici dell’ufficio manutenzioni che hanno installato apposite spazzole in fondo alle porte per evitare ogni possibilità di entrata dall’esterno dei piccoli roditori, domani si interverrà per un’ulteriore posizionamento di trappole e, in caso di assenza di esemplari, mercoledì si procederà a una sanificazione più profonda dei locali.

Per questo su indicazione dell’Asl, è stata predisposta un’ordinanza del Comune che chiude per domani, martedì 9 aprile e per mercoledì 10 aprile, la scuola dell’infanzia di Ponzano.

A meno di ulteriori verifiche che facciano presupporre la ulteriore presenza di topi, giovedì 11 aprile la scuola sarà regolarmente aperta.

In ogni caso l’amministrazione comunale darà regolare comunicazione sull’evolversi della situazione.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it