Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 14:44

Pronto Badante e Alzheimer, il convegno

Sabato 17 settembre il seminario organizzato dall’Aima e dalla cooperativa sociale Minerva che si occupa del progetto per l'Empolese Valdelsa



EMPOLI — Si farà il punto sul progetto Pronto Badante e Alzheimer durante il convegno regionale di sabato 17 settembre dalle 9.30 al Cenacolo degli Agostiniani a Empoli.

L’obiettivo della giornata, organizzata dall’Aima (associazione italiana malattia Alzheimer) e dalla cooperativa sociale Minerva che si occupa del progetto per la zona dell’Empolese Valdelsa, sarà quello di capire come affrontare la demenza in modo integrato con sistemi di assistenza sostenibili ed efficaci.

Con la dottoressa Elisabetta Farina si parlerà del progetto Meetingdem sui centri d’incontro sul modello olandese in Italia, mentre con Paola Garvin responsabile di settore politiche di welfare della Regione e con Ilario Fabri, direttore regionale di Esculapio si entrerà nel merito del progetto toscano.

La mattinata sarà aperta dai saluti del sindaco di Empoli Brenda Barnini e sarà coordinata da Michele Farina , giornalista del Corriere della Sera e autore del libro “Quando andiamo a casa?”.

Durante la mattinata saranno presentate varie esperienze del territorio come quella del centro residenziale Chiarugi di Empoli, del circolo Casa della Memoria di Montelupo e della casa di riposo Santa Maria della Misericordia di Montespertoli.

L’iniziativa ha il patrocinio di Regione Toscana, Unione dei Comuni circondario Empolese Valdelsa, dell’Usl e dei comuni di Empoli, Montelupo Fiorentino, Certaldo e Montaione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità