Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 novembre 2015 ore 18:00

Proroga del concorso fotografico "Con altri occhi"

C'è tempo fino al 30 novembre per partecipare all'iniziativa rivolta ai giovani dagli 11 ai 25 anni e realizzata dall'Arci Empolese Valdelsa



EMPOLI — E' prorogata al 30 novembre la scadenza per la consegna delle proposte per il concorso fotografico ”CON ALTRI OCCHI – messaggi alternativi contro gli stereotipi di genere”, azione finale del progetto omonimo finanziato dalla Città metropolitana di Firenze e promosso da Arci Empolese Valdelsa in collaborazione con Comune di Empoli, Comune di Fucecchio, Regione Toscana, Centro aiuto donna Lilith, Associazione Agrado, Pubblica Assistenza Empoli, Sezione Soci Coop Empoli, ASL 11.

Il concorso fotografico “Con altri occhi”è gratuito e riservato a giovani dagli 11 ai 25 anni che, singolarmente o a gruppi, dovranno scattare una foto, catturare un’immagine col loro telefono o con una macchina fotografica, e aggiungervi uno slogan efficace per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione che sia veicolo di un chiaro messaggio di lotta agli stereotipi di genere.

La campagna di sensibilizzazione sarà infatti l’azione conclusiva di un percorso che, a partire da marzo 2015, ha coinvolto Arci Empolese Valdelsa e associazioni partner nell’attuazione di azioni concrete realizzate nelle scuole e nei centri di aggregazione del territorio, al fine di prevenire tutti quei comportamento aggressivi, individuali e di gruppo, da cui si generano episodi di bullismo, razzismo e aggressività.

Il concorso “Con altri occhi” richiede la realizzazione di un’immagine fotografica (scattata dal partecipante e libera da diritti in forma digitale cartacea 20×30) accompagnata da uno slogan, che dovrà essere in lingua italiana e di massimo 5 parole in file digitale formato word. 

Maggiori informazioni, regolamento e moduli di iscrizione da compilare sono disponibili sul sito www.arciempolesevaldelsa.it.

La proposta vincitrice del concorso diventerà la foto, accompagnata dallo slogan, della campagna di sensibilizzazione e restituzione del progetto “CON ALTRI OCCHI”, che i soggetti partner del progetto promuoveranno sul territorio.

I lavori pervenuti saranno esaminati proprio da una giuria composta dai ragazzi dei centri di aggregazione che hanno partecipato al percorso e da rappresentanti dei partner del progetto, oltre che da un esperto di comunicazione sociale che insieme sceglieranno il vincitore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità