Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 26 febbraio 2019 ore 12:17

"Rafforzare la sanità territoriale"

La sindaca Brenda Barnini

Brenda Barnini: "Rafforzare la sanità territoriale con più autonomia e risorse per SDS e Zone distretto". L’intervento del sindaco nel Consiglio



EMPOLI — "Dobbiamo costruire un sistema che certamente sia in grado di rispondere alla domanda di sanità dei cittadini, ma che guardi anche al futuro e al lungo periodo – ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini ieri sera, durante il Consiglio Comunale sulla Sanità che si è chiuso a tarda notte -. L’Asl, e insieme ad essa la Regione Toscana, deve pensare alle grandi sfide che potranno portare la popolazione a invecchiare in salute". 

"Ci sono sufficienti strumenti scientifici su cui investire già da ora in ricerca e tecnologia. Insieme a questo penso e auspico, per una realtà come la nostra, mi riferisco all’Empolese Valdelsa e al Valdarno Inferiore, il territorio della vecchia Asl 11, una sanità territoriale più forte e autonoma. Penso a un rafforzamento delle Zone Distretto e della Società della Salute. Il futuro della sanità empolese guarda ad investimenti che diamo ormai per scontati come quello sull’Hospice, sul personale, sulla Casa della Salute in piazza XXIV Luglio. Ma guardando al futuro vedo una SDS e le Zone Distretto con più risorse, competenze e professionalità per gestirle e investire nei Comuni di questa area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità