Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni martedì 30 aprile 2019 ore 17:26

"Recuperare centralità e ricchezza lavoro"

“Recuperare la centralità e la dignità della ricchezza prodotta dal lavoro”. Il candidato sindaco Brenda Barnini sul 1 Maggio



EMPOLI — Il Sindaco Brenda Barnini, candidata alle elezioni amministrative del 26 maggio, parteciperà domani, mercoledì 1 maggio, al corteo organizzato dai sindacati che sfilerà in mattinata per le strade e le piazze di Empoli. Poi sarà presente al pranzo organizzato al Circolo di Avane dalla Cgil.“Domani è il primo maggio, la Festa del Lavoro. È un giorno importante prima di tutto per ringraziare i lavoratori tutti, perché solo attraverso il lavoro si può generare sviluppo. Ogni qual volta – spiega Barnini - in questi anni con la mia Giunta abbiamo fatto un provvedimento (dalle infrastrutture all’urbanistica) in favore degli investimenti nelle imprese è stato anche e soprattutto un provvedimento nell'interesse dei lavoratori perché senza innovazione, ricerca e sviluppo non c'è impresa e non c'è nemmeno lavoro. Recuperare la centralità e la dignità della ricchezza prodotta dal lavoro è una condizione necessaria per ricostruire con i cittadini lavoratori la fiducia nelle istituzioni, nei partiti e nei sindacati. Proprio stamani, visitando un'azienda di Empoli, la Solgomma in Carraia, uno degli operai mi ha detto "non ricordo una pubblicità dove fosse protagonista un operaio.Ecco questa frase nella sua semplicità rappresenta bene il senso della sfida che ci troviamo di fronte e che noi anche da Empoli vogliamo a vincere.

Prima di tutto – prosegue il sindaco Barnini – tenendo insieme il mondo della sinistra di Governo che da sempre ha amministrato la nostra città e della sinistra ambientalista, con un approccio alla sostenibilità che tiene in equilibrio la vita delle persone e quella del nostro territorio.Per questo, insieme alla liste del PD e a Questa è Empoli, abbiamo raccolto l'appello di tanti nomi della sinistra e del sindacato per una Empoli democratica e antifascista mettendoci insieme e dando vita alla lista "Radici&Futuro” – Empoli di Sinistra e Empoli+Verde".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità