Indietro

Ruba in farmacia ma incrocia i carabinieri

Una donna stava uscendo insieme ad altre due persone dal negozio e un militare li ha visti agguantare una crema. Le telecamere hanno ripreso il furto

EMPOLI — Pessimo tempismo per una donna di 44 anni di origini georgiane che, insieme a un'altra donna e un uomo di 35 anni connazionali, all'uscita da una farmacia hanno arraffato e portato via una crema per il corpo. Peccato però che, mentre loro stavano uscendo, un carabiniere stava entrando nel negozio ed un altro era rimasto fuori ad aspettare.

Notato il movimento sospetto, il militare ha fermato i tre e ha sorpreso la 44enne in possesso del cosmetico che la donna sosteneva essere un regalo ricevuto poco prima. Gli altri due non avevano nessun prodotto addosso.

I carabinieri, non convinti della versione della donna, hanno visionato i filmati delle telecamere nei quali hanno notato che il 35enne, dopo aver incrociato il militare all'uscita, ha allungato la mano sottraendo proprio quella crema, per poi uscire all'esterno.

Con l'aiuto dei video della sorveglianza, quindi, è stato quindi possibile ricostruire l'accaduto.

I due, sia l'uomo gravato già da diversi precedenti e dalla misura dell'obbligo di firma nel comune di Roma che la donna, sono stati denunciati in stato di libertà per furto. La crema è stata restituita alla farmacia.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it