Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 17:10

Ruba una cornice, incastrato dalle telecamere

Il ladro ha agito all'interno di un negozio, dove è entrato insieme a un bambino. Ha preso l'oggetto e lasciato la scatola vuota



EMPOLI — E' finito nei guai un uomo di 33 anni di origini albanesi ma residente nel pisano, denunciato in stato di libertà per aver rubato a gennaio scorso una cornice all'interno del negozio Thun nel centro commerciale.

Il furto era stato denunciato dalla titolare dell'attività quando a fine giornata aveva rinvenuto soltanto la scatola del prodotto.  

Dalla videosorveglianza, i carabinieri hanno constatato che l'uomo, insieme ad un bambino, era entrato nel negozio e, dopo aver visionato alcuni oggetti dagli espositori, aveva preso una cornice nascondendola sotto il giubbotto per poi allontanarsi immediatamente. Quindi i militari hanno acquisito i filmati di tutto il centro commerciale e, insieme al personale addetto alla vigilanza, hanno ricostruito i movimenti dell’uomo.

Appena uscito dal negozio insieme al bambino si era avvicinato ad una donna e, tutti insieme, erano scesi nel parcheggio sotterraneo salendo su un’autovettura per poi allontanarsi. Una volta in possesso del numero di targa si è risaliti all’intestatario del mezzo, ovvero una donna rumena residente nel pisano.

La successiva comparazione dei cartellini d’identità della coppia con le riprese del sistema di videosorveglianza ha permesso di identificare l’autore del furto. Quindi la richiesta di perquisizione domiciliare all'autorità giudiziaria e l’esecuzione con la collaborazione del comando stazione competente. La donna, alla vista dei militari, ha ascoltato le richieste ed ha immediatamente consegnato le due cornici che erano già posizionate in una vetrina del salotto.

La refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità