Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 11:30

Sciopero all'Asl11, garantiti i servizi essenziali

Domani il personale medico, veterinario e i dottori di famiglia incroceranno le braccia. Possibili variazioni nelle attività ambulatoriali



EMPOLI — Domani, mercoledì 16 dicembre, si terrà uno sciopero nazionale del personale medico al quale anche il personale dell'Asl11 potrebbe aderire.

Durante la serrata di 24 ore indetta da diverse organizzazioni sindacali, l'azienda sanitaria del Valdarno Inferiore e dell'Empolese assicura comunque che il personale medico e veterinario e i medici di famiglia garantiranno tutti i servizi essenziali di assistenza e le prestazioni indispensabili.

"In particolare - scrivono in una nota dall'Asl11 - sarà assicurata la continuità assistenziale in tutti i reparti ospedalieri, l’emergenza e urgenza, le terapie intensive, i pronto soccorsi, i servizi di laboratorio analisi e dei centri trasfusionali in regime di urgenza. I medici di famiglia aderenti allo sciopero assicureranno ai loro assistiti le prestazioni indispensabili, come visite domiciliari urgenti. Nulla cambierà per l’attività di guardia medica".

Lo sciopero potrebbe comportare però alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali: per coloro che avessero prenotato visite specialistiche si consiglia di contattare le singole attività - anche tramite centralino dell’Asl - per verificare l’apertura dell’ambulatorio specialistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno