Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 22 giugno 2019 ore 12:00

Segretaria per tre sindaci, oggi va in pensione

Brenda Barnini con Sonia Parri

Ha lavorato in Comune con Vittorio Bugli, Luciana Cappelli e Brenda Barnini. Per Sonia Parri è arrivato il giorno della meritata pensione



EMPOLI — Ha lavorato per 22 anni nella segreteria del sindaco del Comune di Empoli. Solo questo dato fa capire quanto il suo ruolo sia stato importante in questo periodo: dall’ottobre del 1997 fino a pochi giorni fa, quando è andata in pensione.

Stiamo parlando di Sonia Parri, perno dell’ufficio segretaria del sindaco fin dai tempi di Vittorio Bugli, poi con Luciana Cappelli e infine con Brenda Barnini in questi ultimi cinque anni.

Da quella scrivania ha conosciuto praticamente tutti gli assessori che in queste due decenni si sono succeduti, gestendo agende e appuntamenti, occupandosi degli eventi e delle cerimonie istituzionali.

Un ruolo che implica grande affinità col primo cittadino di turno.

Non è un caso che il sindaco in carica Brenda Barnini abbia scritto: "In questi anni da Sindaco sono davvero tanti i dipendenti che sono andati in pensione e per ognuno c'è stato un momento difficile di saluto. Quello con Sonia Parri però è stato veramente impegnativo. Lei è stata il mio angelo custode in Segreteria, mi ha tenuto l'agenda cioè ha custodito i tempi della mia vita, ha sopportato i giorni in cui ero nervosa e capito sempre quando era il momento di parlare e quale quello di aspettare. Mi ha cresciuto e insegnato tanto, è stata a volte mamma, a volte amica, a volte severa. Perfetta nel rispetto dell'istituzione ma anche ironica quando ce ne era l'occasione. Insomma cara Sonia entrare in ufficio ora la mattina, affacciarmi alla stanza e non vederti lì è davvero dura".

Sonia adesso si dedicherà a fare la madre a tempo pieno, ha tre figli, due femmine e un maschio, ormai adulti, e tre nipotini.

Prima di entrare in Comune ha lavorato nel privato con suo marito, ma anche all’Istituto ‘Checchi’ di Fucecchio nell’ufficio segreteria della scuola e poi al Comune di Cerreto Guidi.

Un percorso lungo, nel quale si è sempre contraddistinta per professionalità e disponibilità. Dal sindaco e da tutta la giunta precedente e da quella attuale, da tutto il personale dell’amministrazione comunale un caloroso ringraziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità