Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 06:30

Servizio civile, quattro posti con l'Asl

Sono quattro i progetti attivati per il territorio Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore. Ecco come e quando fare domanda



EMPOLI — C'è tempo fino al 16 dicembre presentare domanda online. I progetti di servizio civile regionale finanziati per il territorio Empolese-Valdelsa e Valdarno Inferiore sono 4:

  • #AFFIDOsifaFORTE - promuovere una comunità accogliente e solidale;
  • SOS Sociale: Interventi sociali in emergenza;
  • Dono per una vita;
  • S.A.I.? Servizio Accoglienza e Informazione.

Il servizio civile ha una durata di 8 mesi. L'assegno mensile è pari a 433,80 euro.

Chi può fare domanda. Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, siano: regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015; in possesso di idoneità fisica; non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Chi non può fare domanda. I giovani che: già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06; abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Come fare domanda. La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito Servizi Toscana corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa, contenente le informazioni relative ai titoli di studio e alle esperienze fatte. Può essere presentata una sola domanda per un solo progetto finanziato tra quelli regionali indicati nel Decreto, pena l’esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

Per qualsiasi informazione generale sui bandi è possibile contattare l’Ufficio Servizio Civile dell’azienda telefonando al 0571/702866 o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica patrizia.bellosi@uslcentro.toscana.it.

Per tutti i territori dell’Ausl Toscana Centro l’avviso di selezione è per 113 giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, da impiegare nel servizio civile nell’ambito di diciassette progetti complessivi su Empoli, Firenze, Pistoia e Prato.

Gli interessati possono scaricare il bando per la selezione con il modello per la presentazione della domanda dai siti della Regione Toscana e di Giovanisì oppure su quelli dell'Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca