Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI14°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 13:32

Empoli festeggia la Casa di Ventignano

In occasione della 'Giornata mondiale della consapevolezza per l'autismo', giovedì 2 Aprile, piazza della Vittoria sarà illuminata di blu



EMPOLI — Anche Empoli, dunque, festeggia il ritorno a nuova vita della ‘Casa di Ventignano’, colpita e seriamente danneggiata da un fulmine il 10 novembre scorso.

La Giornata Mondiale dell'Autismo, istituita nel 2007 dall'ONU, ha come scopo quello di sensibilizzare la popolazione a questa malattia al fine di rendere partecipi alla lotta contro l'autismo più persone possibili.

"Empoli è fiera di aderire a questa giornata – ha dettol’assessore alle politiche sociali Lucia Mostardini – perché in questo modo il Comune contribuisce a mandare un grande messaggio di integrazione e di promozione culturale per combattere l’isolamento, il disagio, la solitudine che l’autismo comporta. La luce blu in piazza della Vittoria vuole essere un segnale di apertura e di accoglienza per una società in cui la diversità non sia un marchio ma una risorsa. La Casa di Ventignano è un fiore all’occhiello per il nostro territorio».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno