Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 12:19

Si possono accendere i termosifoni

Impianti termici, possono stare accessi fino a 6 ore al giorno in particolari situazioni climatiche, La precisazione del Comune



EMPOLI — In attesa che scatti il periodo annuale di esercizio degli impianti di riscaldamento, che va dal 1 novembre al 15 aprile, si ricorda che queste apparecchiature termiche possono essere accese, per un massimo di 6 ore al giorno, senza nessun specifico atto dell’amministrazione comunale.

Infatti l’articolo 9 DPR 412/93 stabilisce che, per le città nella zona climatica D, come appunto Empoli, nel periodo normale di attivazione (1 novembre – 15 aprile) il limite massimo per l'accensione degli impianti sia di 12 ore.

Fuori da questo periodo gli impianti termici possono essere attivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l'esercizio e comunque con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime, quindi al massimo per 6 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca