Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:14

Stop alle bevande nel vetro

In occasione della Notte Bianca in programma sabato l'amministrazione comunale di Empoli ha emanato una specifica ordinanza



EMPOLI — Modifiche alla viabilità nell’area del centro cittadino e un’ordinanza appositiva per vietare la vendita di bevande in contenitori di vetro durante l’evento. Sono i provvedimenti presi dall’amministrazione di Empoli in occasione della Notte Bianca – Festa del Commercio che si svolge sabato 24 giugno, dalle 18 alle 2 di domenica.

Come avvenuto per la recente serata dello ‘Student Party’, per motivi di tutela della sicurezza pubblica, vista la rilevante presenza di pubblico che si riverserà nella città di Empoli per la ’Notte Bianca’, è stata emessa un’ordinanza che vieta, dalle 17 di sabato 24 alle 3 di domenica 25 giugno, a qualunque attività autorizzata alla somministrazione di alimenti e bevande, a qualunque attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro, di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori di vetro. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro è consentita solo all’interno del locale; le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina. L’ordinanza vieta anche a chiunque di consumare, in luoghi pubblici, di uso pubblico e comunque aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e di abbandonare questi contenitori.

Saranno presenti nell’area, come sempre in occasione di manifestazioni di questo tipo, tutte le forze dell’ordine cittadine e anche alcuni steward messi in campo dall’organizzazione proprio per coadiuvare il lavoro di polizia, carabinieri e polizia municipale.

Non solo, è stato deciso, per evitare spiacevoli incidenti, che nessuna persona potrà fare il suo ingresso nell’area della festa con in mano bottiglie od altri contenitori in vetro.

I pannelli luminosi a messaggio variabile lungo la Fi-Pi-Li segnaleranno l’uscita consigliata Empoli Est per la Notte Bianca. Infatti i parcheggi consigliati sono quelli situati nella zona del Palazzo delle Esposizioni e nell’area sportiva della città: nella zona di via Bisarnella, di fronte al palazzetto dello sport ‘Albano Aramini’ e dietro la Maratona dello stadio comunale ‘Carlo Castellani’, in via delle Olimpiadi, sempre sulla stessa via, e anche il piazzale del parco di Serravalle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità