Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 10 marzo 2017 ore 10:34

Studenti da mezza Europa

L'assessore Eleonora Caponi con gli studenti francesi

Scambi culturali, la città di Empoli e il ‘Fermi-Da Vinci’ ospitano studenti in arrivo da Brest, Francia. In arrivo anche studenti austriaci



EMPOLI — Studenti francesi in visita a Empoli ospiti degli amici dell’istituto ‘Fermi – Da Vinci’.

In attesa del rinnovo del patto di gemellaggio ventennale con la cittadina austriaca di Sankt Georgen an der Gusen, in programma domani mattina, 10 marzo, alle 9, la sala consiliare del Comune di Empoli ha ospitato oggi, giovedì 9 marzo, una scolaresca proveniente dal Lycée de l’Harteloire di Brest.

L’assessore alla cultura Eleonora Caponi ha accolto i docenti e in particolare le studentesse, con loro solo tre ragazzi, che in questi giorni hanno vissuto giorni di amicizia insieme alle famiglie dei compagni italiani dell’Istituto empolese con cui è in corso uno scambio culturale. Saranno poi le alunne e gli alunni della scuola di Empoli ad andare in Francia e a trascorrere momenti intensi e divertenti nelle case degli amici d’Oltralpe.

L’assessore Caponi ha illustrato in breve le caratteristiche e le tradizioni della città, la sua storia e come funziona il Governo locale e il Consiglio Comunale.

Il Lycée de l’Harteloire di Brest è al terzo anno di scambio culturale con il ‘Fermi – Da Vinci’ di Empoli.

Nei giorni scorsi il Comune aveva ospitato altri studenti olandesi, provenienti da Uden, e tedeschi, provenienti da Dresda, che stavano svolgendo uno scambio con l’Istituto ‘Pontormo’.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità