Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 12:15

TuPassi e salti la fila

Comodamente da casa si possono prenotare giorno e orario delle visite senza fare la fila. Crescono gli utenti del servizio



EMPOLI — E’ in crescita esponenziale il numero di utenti che utilizza il sistema“TuPassi” per prenotare e accedere ad alcuni servizi territoriali dell’AUSL Toscana Centro. Attivato a Empoli a fine giugno 2015 in modo sperimentale, si tratta di un nuovo sistema di prenotazione del giorno e dell’orario di accesso al servizio desiderato.

La prenotazione può essere effettuata nei giorni precedenti in cui si desidera svolgere la prestazione. Tuttavia, ciò non impedisce di poter prenotare il giorno stesso.

I principali servizi per il quale può essere utilizzato “TuPassi” sono: servizio anagrafe (che comprende i servizi di autocertificazione, esenzioni e Tessera Sanitaria, iscrizione al SSN e cambio medico); servizio CUP (che comprende l’accettazione ambulatoriale, la prenotazione appuntamenti, AFA, Benessere Donna, i donatori, l’ambulatorio infermieristico e lo sportello amministrativo); medici di famiglia, comprendente le visite ambulatoriali, le vaccinazioni e il ritiro ricette; servizio prelievi; Punto Insieme, sportello al quale è possibile rivolgersi per avere assistenza in favore dei propri familiari anziani non autosufficienti; ritiro referti.

Nel semestre luglio 2015 – dicembre 2015 (periodo in cui il servizio “TuPassi” è stato attivato) si registra un totale di 143.518 accessi con un numero di prenotazioni eseguite nei giorni precedenti alla prestazione pari a 22.249 (16%). Nel semestre ottobre 2016 – marzo 2017 il numero di accessi e il numero di prenotazioni sono aumentati: 193.864 accessi di cui 44.984 risultano prenotati (23%). Tale incremento è dovuto in particolar modo al servizio prelievi, che passa da 54.561 accessi e 19.643 prenotazioni (36%) nel semestre luglio 2015 – dicembre 2015 a 69.783 accessi e 39.956 prenotazioni (57%) nel semestre ottobre 2016 – marzo 2017 e al servizio anagrafe, che passa da 11.429 accessi e 439 prenotazioni (4%) nel semestre luglio 2015 – dicembre 2015 a 18.932 accessi e 1564 prenotazioni (8%) nel semestre ottobre 2016 – marzo 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità