Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli giovedì 01 dicembre 2016 ore 13:18

Umani inebetiti dai social network

Al Minimal teatro arriva "SocialMente", uno spettacolo di Frigo produzioni di e con Claudia Marsicano e Francesco Alberici



EMPOLI — Due stralunati esemplari umani inebetiti dai talent show e alienati dai social network.  Sono i due protagonisti di SocialMente, di e con Claudia Marsicano e Francesco Alberici, in programma lunedì 5 dicembre alle 21 al Minimal Teatro

La loro conversazione, gelida, rallentata e impersonale, a tratti surreale eppure immersa in una quotidianità che ci sfiora da vicino e forse un po’, nostro malgrado, ci appartiene, diverte e graffia coi suoi lampi di feroce ironia, ma risulta nel complesso sottilmente agghiacciante. Una grottesca foto collettiva che è anche spettacolo d’esordio di Claudia Marsicano e Francesco Alberici, che con Daniele Turconi hanno fondato Frigo Produzioni, è un lavoro interessante e molto promettente, non a caso già vincitore della Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2014 e di altri bandi e concorsi.

La rassegna Teatro contemporaneo, realizzata nell’ambito dell’attività di Residenza da Giallo Mare Minimal Teatro con il contributo della Regione Toscana e del Ministero per i beni e le attività culturali, ha in programma l’ultimo spettacolo venerdì 16 dicembre, in collaborazione con Fondazione Teatro della Pergola, Gli Omini presentano Famiglia campione di e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca e Giulia Zacchini.

ì


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno