Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 15:30

Un defibrillatore per la Maratona

Lo strumento salvavista è stato donato alle società che hanno sede all'interno dello stadio Castellani da parte della Sezione dell'Associazione Italiana Arbitri



EMPOLI — Un defibrillatore per tutte le società sportive che hanno la loro sede all’interno della Maratona dello stadio comunale Castellani, nell'area destinata agli uffici. Lo mette a disposizione la Sezione AIA – Associazione Italiana Arbitri di Empoli ‘Giordano Galigani’, presieduta da Lorenzo Sani, che ha il proprio quartier generale proprio al piano alto dell’impianto sportivo, a fianco di altre realtà locali come la Toscana Atletica Empoli, il CONI, i sub del GEAS (Gruppo Empolese Attività Subacquee), lo Sci Club Empoli, l’Empoli Pallavolo e ovviamente la Figc.

L’AIA nazionale ha distribuito i defibrillatori a tutte le sezioni: l'acquisto dei DAE è stato effettuato con i fondi provenienti dal fondo FIGC in cui confluiscono le sanzioni economiche dovute dalle società del calcio dilettantistico per gli episodi di violenza ai danni degli arbitri.

"La postazione DAE avrebbe potuto essere stata installata all'interno della sede, ma – spiega il presidente Sani – sistemarla all’esterno, a disposizione di tutti, può essere sicuramente più utile, sebbene ci auguriamo che non ve ne sia mai necessità".

"Ringrazio la sezione empolese dell'Associazione Italiana Arbitri per il gesto di grande civismo. Il mondo dello sport, specialmente qui a Empoli, è generoso – spiega l’assessore allo sport del Comune di Empoli –, e il gruppo del Presidente Sani lo ha dimostrato mettendo a disposizione anche delle altre associazioni coinquiline dell'AIA nel sotto Maratona, uno strumento che può salvare la vita. Come amministrazione comunale siamo sempre stati attenti alla tematica degli strumenti salvavita all'interno degli impianti sportivi, siamo contenti che questa impostazione sia presente anche in chi lo sport lo pratica quotidianamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità