Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 novembre 2015 ore 14:00

Un incontro su associazioni e social network

Appuntamento con i Lunedì del Volontario organizzati dalla Cesvot. A tenere la lezione l'esperta di comunicazione Maira Bartoloni



EMPOLI — L’importanza degli eventi associativi per reperire volontari e per far conoscere la propria attività affiancati da un corretto uso dei social network per raccontare la vita delle associazioni. Saranno questi gli argomenti del nuovo appuntamento con I Lunedì del Volontariato promossi dalla delegazione Cesvot di Empoli, in programma lunedì 23 novembre alle 18 nella sede in via Salvagnoli 34.

“Siamo molto felici di annunciare che la delegazione Cesvot di Empoli rinnova anche quest’anno - ha commentato il presidente empolese Andrea Panelli -, dopo la grande partecipazione registrata nell’ultima edizione, un nuovo ciclo di incontri dedicati all’organizzazione e alla promozione delle associazioni di volontariato del territorio”.

“Dato l’interesse riscontrato negli appuntamenti passati – spiega Panelli –siamo convinti dell’importanza della formazione per meglio gestire i bisogni delle associazioni in una fase di difficoltà economica. Crediamo infatti che, oltre a rappresentare un’occasione di confronto e conoscenza, questi appuntamenti siano importanti per orientare i volontari su come si possa creare nuove opportunità grazie attività presenti nelle varie associazioni.”

A tenere la lezione sarà Maira Bartoloni, Communication Expert, che spiegherà la corretta procedura per pianificare un evento associativo e come può aiutare l’utilizzo dei social network. Si parlerà di quale linguaggio utilizzare e se esistono delle buone pratiche.

Ogni lunedì i posti disponibili sono 25. Per iscrizioni è possibile inviare una email a area.centro@cesvot.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità