Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 17:57

​Un parcheggio nuovo nel centro di Villanuova

Ampliata l’area di sosta con un posteggio a pettine. Una spesa da quasi 100mila euro



EMPOLI — Novità per la frazione di Villanuova. Il Comune  cerca aziende a cui affidare i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio che prevede la modifica e l’ampliamento di una già esistente area di sosta lungo Via Piovola, all’interno del centro abitato.

"Da 26 posteggi passiamo a 36 posti auto, tutta la strada sarà più sicura, sia per gli automobilisti sia per i pedoni visto – spiega il sindaco di Empoli Brenda Barnini – che sarà rifatto completamente il marciapiede inserendolo nel giardino pubblico che scorre lungo tutta l’area. La frazione di Villanuova aspettava da tempo questo intervento e ne avevamo piùvolte discusso con i cittadini nelle varie assemblee pubbliche fatte dall’inizio del mandato. Sono felice di poter annunciare nella stessa settimana due opere fondamentali per la vivibilità della frazione: il parcheggio e l’inizio dei lavori della bretella tra Empoli Est e Via Piovola".

Sul sito istituzionale del Comune è pubblicata la manifestazione di interesse per svolgere una indagine di mercato e così individuare operatori economici da inviare a successiva negoziazione per la gara di appalto.

L’intervento prevede la realizzazione di un parcheggio a pettine, al posto dell’attuale in lunea lungo via Piovola, nel tratto compreso tra via Maremmana e Via Montale. L’area si estende per una lunghezza di circa 130 metri.

Sarà eliminato l'attuale marciapiede di ridotte dimensioni e,
all'interno della zona a verde pubblico, verrà realizzato il nuovo camminamento pedonale più ampio, largo 2.20 metri, un metro in più rispetto a quello attuale.

Un filare di olivi sarà spostato con la ripiantumazione degli alberi nella stessa area a verde adiacente. A completamento dell’intervento è previsto il rifacimento del tappeto di usura della carreggiata stradale. Saranno spostati i pali della pubblica illuminazione.

Il costo complessivo dei lavori da appaltare è di 99.500 euro. La spesa sarà finanziata interamente dal Comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità