Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 10:19

Un vademecum per tutelare l'ambiente

L’assessore Marconcini:"Grazie a LIV, alla sinergia e alla collaborazione con le realtà presenti sul territorio, nasce una rete di salvaguardia"



EMPOLI — Un vademecum rivolto a tutti i cittadini per conoscere chi contattare se ci si imbatte in rifiuti abbandonati o pericolosi, fonti di inquinamento dell’area, dell’acqua o acustiche; ma anche se si trovano animali feriti, in pericolo o pericolosi per noi stessi o per gli altri. Un elenco con tutte le possibili situazioni e il relativo soggetto e contatto utile e giusto da contattare per segnalare e chiedere aiuto.

L’iniziativa è del Comune di Empoli in collaborazione con la Lega Internazionale Vigilanza.

Giulia Fiori, presidente della LIV Onlus spiega:"L’iniziativa, rientra tra le buone pratiche promosse dal Ministero dell’Ambiente, della tutela del Territorio e del Mare, volta a fornire al cittadino un supporto virtuoso e un uso consapevole dei numeri utili da contattare in caso di emergenza su tutto il Comune di Empoli organizzati per categorie: rifiuti abbandonati o pericolosi, fonti di inquinamento dell’aria, del suolo e dell’acqua, animali domestici, da reddito e selvatici qualora si trovino in una condizione di abbandono, feriti, deceduti o pericolosi. Inoltre si evidenziano gli orari di intervento dei vari soggetti e si elencano le Associazioni di volontariato che affiancano le forze dell’ordine. Dalla sinergia e dalla collaborazione di tutte le realtà presenti sul territorio empolese, nasce una rete di salvaguardia dell’ambiente a protezione del cittadino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità