Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 giugno 2018 ore 10:45

Va in pensione dopo 39 anni al protocollo

Maura Masoni

Ultimo giorno di lavoro per Maura Masoni in Comune, dove era entrata nel 1976. A casa ora l'aspetta un lavoro da "super nonna" con quattro nipotini



EMPOLI — Un’altra storica componente del personale del Comune di Empoli va in pensione. Si congeda proprio oggi, mercoledì 6 giugno, Maura Masoni, che dopo ben 42 anni di servizio saluta colleghi ed amici. Era infatti entrata a far parte del Comune di Empoli il 1° luglio del 1976, a poco più di 20 anni, dopo aver vinto un concorso mentre frequentava la facoltà di Giurisprudenza.

Muove i primi passi nell’ufficio contratti, passando poi per l’ufficio scuola, fino a raggiungere l’incarico che avrebbe poi segnato la sua carriera, quello all’interno dell’ufficio protocollo.

La sua lunga esperienza nel settore è dimostrata dall’evoluzione delle tecniche e le metodologie di lavoro nell’ambito amministrativo: racconta che nei suoi primi anni di lavoro si scrivevano documenti a mano e i materiali cartacei venivano trasmessi esclusivamente via posta.

In seguito il cambiamento degli ultimi anni è stato esponenziale, ma senza ombra di dubbio ha migliorato la velocità e l’efficienza dei processi, grazie soprattutto ai PC prima, al web poi e allo sviluppo dei servizi online che aiutano ad avere tutto a portata di mano.

Adesso, dopo aver svolto per anni il proprio dovere, potrà dedicarsi totalmente a suo marito Roberto, ai suoi tre figli Simone, Marco e Francesca e soprattutto ai quattro nipotini.

Dal sindaco Brenda Barnini, dalla giunta e da tutto il personale dell’amministrazione comunale le è stato rivolto un caloroso ringraziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità