Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 16:18

Via ai lavori nei cimiteri

A novembre iniziano i lavori per l’ampliamento del cimitero di Pagnana. Previsto anche un intervento alla struttura di Fontanella



EMPOLI — Si va verso l’avvio di importanti ampliamenti che andranno ad aumentare il numero dei loculi a disposizione nei cimiteri delle frazioni di Pagnana e Fontanella. Proprio oggi, mercoledì 9 settembre, è stata pubblicata la determina di aggiudicazione definitiva dei lavori che saranno effettuati alla struttura di Pagnana e che prevedono la costruzione di tre nuove cappelle.

Saranno realizzate accanto a quelle già esistenti.

Questa nuova costruzione, progettata dall’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Empoli, prevede un totale complessivo di 60 loculi disposti su cinque file.
L’area di costruzione si trova sul lato di Via Motta, le tre cappelle saranno realizzate in calcestruzzo con rivestimento in marmo bianco di Carrara.

È prevista anche la realizzazione ex novo di un servizio igienico idoneo anche a ospitare i disabili. Una novità per il cimitero di Pagnana che era privo di servizi e che adesso ne avrà uno conforme alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il progetto prevede un investimento da 250.000 euro.

A seguito della gara di appalto, svolta con modalità interamente telematica, i lavori sono stati affidati alla ditta Edilmar. Nelle prossime settimane verrà sottoscritto il contratto di appalto per poi iniziare con i lavori entro l’inizio di novembre prossimo.

Anche al cimitero di Fontanella, in Via Salaiola, sono previsti nuovi loculi per un investimento complessivo di 300.000 euro.

In questo caso sarà costruita un’unica grande cappella sul lato posteriore della struttura, vicina ai locali dei custodi. Ospiterà 65 nuovi spazi per le salme, oltre a 35 ossari. In questo caso è in corso la gara per l’affidamento dell’intervento e l’iter sarà ultimato nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità