Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 11:47

Vitantonio ora si gode la meritata pensione

Vitantonio Santarsiero con la sindaca Brenda Barnini

Dipendente del Comune dal 1984 si è occupato delle manutenzioni idrauliche. Prima aveva lavorato alla Antonini e alla Zignago



EMPOLI — Vitantonio Santarsiero, 59 anni, storico idraulico del Comune di Empoli, una delle colonne del Servizio Manutenzione, è andato in pensione. Lo scorso 28 dicembre è stato il suo ultimo giorno ufficiale. Una data non casuale, visto che proprio nel giorno del terzo compleanno dei suoi nipotini, due gemellini maschi, si è congedato.

Come dire, un passaggio di consegne neanche troppo casuale, visto che si appresta a fare il nonno a 360 gradi, dopo anni e anni di lavoro, non solo in Comune. Ha avuto esperienze in grandi aziende della zona.

Santarsiero, residente a Castelfiorentino, iniziò alla Antonini di Ponte a Elsa nel 1977, era impegnato nella metalmeccanica e già nell’idraulica. Poi è passato alle Vetrerie Del Vivo e quindi alla Zignago.

Nel 1984 il concorso in Comune dove è entrato come ruolo di caldaista e quindi si occupava degli impianti degli edifici municipali. Dopo 7 o 8 anni in questa posizione nel 1992 ha preso la responsabilità di tutta la parte idraulica. Quindi pensiamo alle cucine del centro cottura e a quelle presenti nelle scuole, a tutti i servizi igienici, ai fontanellini. Insomma tanto da fare in giro per gli edifici comunali, basti pensare alle 30 scuole presenti in città e nelle frazioni. Tecnico esperto e molto apprezzato è sempre stato in prima linea per migliorare i servizi comunali e risolvere le varie problematiche che via via si sono presentati in questi anni di lavoro nella città di Empoli.

Ma adesso la priorità saranno i due maschietti, la loro crescita e tutta la famiglia.

Da parte del sindaco Brenda Barnini, della giunta e di tutto il personale dell’amministrazione comunale gli è stato tributato un caloroso ringraziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità