Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 16:02

Farmacie Comunali, 12.000 euro per le scuole

Le risorse messe a disposizione dalla società per i circoli didattici e per la scuola media serviranno a finanziare progetti di educazione alla salute



EMPOLI — Una delle principali obiettivi dell'azienda, oltre alla gestione delle due farmacie comunali, è proprio quella della diffusione della cultura del benessere e del mantenimento di uno stile di vita sano come strumento per prevenire il sorgere di malattie.

Per l'anno scolastico 2014-2015 verranno finanziati quattro progetti, uno per ogni circolo didattico e uno per la scuola media Busoni-Vanghetti.

Il progetto del primo circolo si intitola "A scuola di benessere: io e l'ambiente" e ha l'obiettivo di far conoscere la cultura del territorio e l'apprendimento di stili di vita sani e improntati alla solidarietà.

Il secondo circolo invece lavorerà su un progetto denominato "L'appetito vien...leggendo", incentrato sulla promozione della lettura come veicolo per comunicare i propri sentimenti, ma anche per riflettere sui temi legati al cibo e all'educazione alimentare.

"Sciroppo di note - la musica e le arti medicine del cuore" è il titolo del percorso che verrà proposto ai bambini del terzo circolo didattico: una serie di attività finalizzate all'educazione di cittadini consapevoli e al potenziamento delle competenze emotive e relazionali.

Gli studenti della scuola media "Busoni-Vanghetti" lavoreranno infine sul progetto "L'orto e le piante aromatiche ed officinali", un viaggio di avvicinamento alla terra imparando le tecniche di coltivazione dei frutti, delle verdure e delle piante officinali.

Un modo semplice ma concreto, quello della società Farmacie Comunali, per dare il senso di una realtà, come ha affermato il presidente Luca Bartolesi, che non è solo una rivendita di medicinali ma una 'farmacia dei servizi'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro