Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 17:35

Festa in piazza anche per la materna di Pagnana

Grande successo finora di tutte le iniziative. Ultimi due eventi: il caso Englaro e la presentazione del Pagnana Calcio: sabato 27 e domenica 28



EMPOLI — Prosegue "Pagnana in Piazza 2015 "in piazza Arno, che si concluderà domenica 28 giugno.

Grande successo ha riscosso anche quest'anno la serata bambini che ha visto protagonisti i bambini delle tre sezioni della scuola materna di Pagnana del Primo Circolo Didattico di Empoli, che sul palco della festa hanno messo in scena il llro spettacolo di fine anno.

I bambini, guidati dalle insegnanti, hanno proposto nel loro spettacolo di fine anno una parte del lavoro realizzato per il progetto letture 2014/2015, che aveva come tema “Io e l’ambiente”. Il progetto aveva al centro l’ambiente come contesto di vita, occasione di benessere, elemento ecologico ed educativo.

La campagna, il fiume Arno e il contesto abitativo i temi trattati che, per questa occasione, sono stati declinati grazie alle opere d’arte L’abero della vita di Kimt (campagna), Polinesia di Matisse (acqua), “Casa Battlo” di Gaudì (contesto abitativo), con i bambini delle tre sezioni – leoni, delfini e coccodrilli – che le hanno reinterpretate a modo loro.

A fine spettacolo anche a consegna degli attestati di inglese e l’inno dell’Empoli cantato in coro sventolando bandiere biancazzurre, dopodiché si sono svolti alcuni laboratori all’aria aperta insieme anche agli altri bambini presenti per l’occasione.

Prossimi appuntamenti a Pagnana in Piazza sono sabato 27 la Cena su prenotazione e il dibattito “La vita senza limiti” sul caso Englaro, con il professor Eugenio Lecaldano, e l'infermiera-formatrice Mara Fadanelli, che ricorderanno la battaglia di Beppino Englaro e discuteranno col pubblico sulle problematiche ancora non risolte del cosiddetto biotestamento.

Domenica 28 giugno chiusura con la cena in piazza e presentazione del Pagnana Calcio.

Info e prenotazioni, tel 333 6470073.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità