Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 09:46

Fiamme all’Ipia, parla il sindaco

Brenda Barnini, "Servono risorse e programmazione nel lungo periodo. Sono stati già interessati Regione e Governo per fondi straordinari"



EMPOLI — Dopo le fiamme che hanno interessato le aule dell’istituto professionale ‘Ferraris-Brunelleschi’, ospitate nel polo scolastico di via Raffaello Sanzio, all’interno di strutture prefabbricate, ecco l'intervento del sindaco:

"Problemi di questo tipo si affrontano solo con una programmazione fatta per tempo e con risorse adeguate destinate agli investimenti. Oltre ad affrontare l'emergenza degli spazi ci siamo già mossi per interessare Regione e Governo e chiedere fondi straordinari. Empoli ha una popolazione studentesca di poco superiore al 10% dei cittadini residenti nel suo territorio: nell’anno scolastico che si sta per concludere sono stati 5.679 per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado presenti negli istituti con sede nella nostra città. Sono ragazze e ragazzi di Empoli, ma anche che si muovono ogni giorno dai comuni limitrofi, non solo dell’Empolese Valdelsa. L'amministrazione comunale è ben disposta a collaborare con le istituzioni superiori per progettare nuove e adeguate sedi per accogliere gli studenti. È evidente però come il peso economico di queste opere non possa ricadere sulle spalle dei cittadini empolesi. Ci aspettiamo grande attenzione da parte della stampa nel sostenere le ragioni di queste legittime richieste, anche una volta che sarà passata l'emergenza.

Vorrei ringraziare – ha concluso Barnini –i vigili del fuoco e i docenti che si sono fin da subito prodigati per lo spegnimento delle fiamme, diminuendo drasticamente le conseguenze del rogo. L’amministrazione comunale si è subito mossa per aiutare gli uffici della Città Metropolitana nella ricerca di una soluzione temporanea per ospitare gli studenti dell’Ipia che si trovano senza aule».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere l'uomo coinvolto nell'incidente si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Volo d'urgenza in ospedale con Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità