Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 08:24

Finalmente aperta la piscina comunale

Da lunedì la Piscina Azzurra ha riaperto ufficialmente alla cittadinanza. Giuliano Salvi: "Il nostro grazie al sindaco e al vicesindaco"



CASTELFIORENTINO — La struttura, la settimana scorsa, era era già stata messa a disposizione della Società di Pallanuoto per gli allenamenti dei propri associati.

Dall'inizio di questa settimana è invece ripreso anche il nuoto libero e da ieri la Società Rari Nantes di Firenze, gestore dell'impianto, ha iniziato a raccogliere le iscrizioni ai corsi che inizieranno da lunedì 26 gennaio. Oltre al nuoto per adulti sono stati organizzati corsi di nuoto elementari, un “corso baby” da “3 mesi a 3 anni con genitore in acqua”, ed infine lezioni di acquagym, suddivisi in vari turni dal lunedì al sabato. Sono previsti inoltre “pacchetti speciali” sia per il nuoto libero che per le lezioni individuali di nuoto.

“Ringrazio chi si è adoperato per far riaprire la piscina, in particolar modo Sindaco e Vicesindaco – ha osservato Giuliano Salvi, consigliere della Pallanuoto Castelfiorentino - perché ci hanno aiutato ogni giorno e si sono spesi fino all’ultimo per restituire questo impianto alla comunità. Posso assicurare che sono amministratori che tengono al territorio e hanno a cuore le sorti dello sport castellano. Ringrazio anche la Società Rari Nantes Florentia. Siamo già ripartiti con la prima partita ufficiale e i ragazzi sono molto felici. La gente è contenta: finalmente Castelfiorentino ha la sua piscina.”

“La piscina riapre grazie all'aiuto decisivo del Comune di Castelfiorentino – ha sottolineato il sindaco Alessio Falorni - e io ringrazio enormemente chi, negli Enti pubblici e privati, si è dato da fare per risolvere il problema che si era venuto a creare e che stava determinando un ritardo inaccettabile. In particolare ringrazio alcuni funzionari della Provincia che ci hanno seguiti in questo percorso verso la riapertura della piscina”.

“La piscina torna finalmente a disposizione dei castellani – ha commentato Simone Bruchi, vicesindaco con delega allo Sport - Sono stati mesi di lavoro intenso, ma finalmente anche gli imprevisti sono stati superati grazie all’apporto di tutti e la cittadinanza può tornare a godere di questo bene pubblico. Ringrazio le Società Rari Nantes e la Pallanuoto Castelfiorentino per il supporto e la collaborazione avuta in questo periodo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità