Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 18:40

Cambiano incontra Bankitalia, la Spa si avvicina

Avviati primi contatti con Bankitalia in vista della trasformazione della banca di credito cooperativo di Castelfiorentino in Spa



FIRENZE — Nel pomeriggio prima riunione, operativa, a Firenze con i vertici delle altre Bcc che fanno capo al gruppo Cabel e che, a loro volta, hanno sottoscritto l'accordo con Fei. 

Intanto è stato siglato stamani a Firenze l'accordo tra la Banca di Cambiano e il Fondo Europeo Investimenti (FEI), nell'ambito del progetto InnovFin, del Programma Horizon 2020, il programma strutturale europeo dedicato alla facilitazione dell'accesso al credito per imprese dedite all'innovazione e alla ricerca, fino a un totale di 90 milioni di euro. 

L'accordo prevede la garanzia del FEI per finanziamenti, in particolare alle piccole e medie imprese che a oggi hanno maggiore difficoltà nel reperire risorse e alle Small MidCap, a forte densità di innovazione, con programmi di ricerca e sviluppo, alle start up e alle micro imprese in rapida crescita. 

La Banca di Cambiano, una delle poche banche in Italia alla quale è stata concessa questa opportunità, coordinerà la Bcc di Castagneto Carducci, la Bcc di Pisa e Fornacette e la Banca di Viterbo, tutte presenti oggi a Firenze per la firma con i rispettivi presidenti e direttori generali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità