Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 19:20

Covid, nel Fiorentino metà dei nuovi casi toscani

Non si arresta la conta dei casi di Covid-19 mentre aumenta l'età media e diminuisce il numero di contagiati che non hanno avvertito sintomi



FIRENZE — Sono 24 i nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro. Salgono a 3.691 i casi complessivi ad oggi a Firenze, 18 in più rispetto a ieri di cui 16 casi in provincia di Firenze e nell’empolese:

Firenze: 9

Bagno a Ripoli: 1

Figline e Incisa Valdarno: 1

Signa: 2

Vaglia: 1

I casi nell’empolese:

Certaldo: 2

Intanto la Toscana arriva a 11.898 casi di positività al Coronavirus, 40 in più rispetto a ieri, 11 identificati in corso di tracciamento e 29 da attività di screening. I test eseguiti hanno raggiunto quota 544.447, 4.929 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 1.581

L'età media dei 40 casi odierni è di 41 anni circa, il 55 per cento è risultato asintomatico, il 33 pauci-sintomatico, il 9 lieve. Delle 40 positività odierne, 1 caso è ricollegabile a rientri dall'estero. 5 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (4 Sardegna, 1 EmiliaRomagna). Il 43% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Complessivamente, 1.519 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, 5 in più rispetto a ieri. Sono 3.871, 137 in più rispetto a ieri, le persone, anch'esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 62, 2 in più rispetto a ieri, 9 in terapia intensiva, 1 in più rispetto a ieri.

Le persone complessivamente guarite sono 9.175 con 32 in più rispetto a ieri: 163 persone clinicamente guarite (16 in più rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione e 9.012 (16 in più rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca