Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 20 maggio 2017 ore 16:40

Si fa palpare per rubare i Rolex

Due colpi messi a segno a Firenze e uno a Empoli ai danni di due anziani a passeggio da una donna che si è avvicinata con fare da seduttrice



FIRENZE — Per la polizia potrebbe esserci la stessa mano dietro ai colpi messi a segno a Firenze ai danni di due anziani praticamente uno dopo l'altro. 

Nel primo caso a finire nel mirino della predatrice di Rolex è stato un uomo di 75 anni in via Crispi, zona Statuto. L'uomo è stato avvicinato da una giovane donna che, a occhio, poteva avere 20 o 25 anni. Dopo averlo fermato per chiedergli delle informazioni, la donna ha iniziato a sfoderare modi sempre più suadenti fino a prendergli le mani. Poi, all'improvviso, gli ha strappato il Rolex ed è fuggita via balzando sull'auto guidata da un complice. Nel tentativo di seguirla per recuperare l'orologio, del valore di circa 5mila euro, l'uomo è anche caduto a terra riportando delle abrasioni. 

Circa tre ore dopo, un nuovo episodio del tutto simile. Stavolta la vittima è stata scelta in via Aretina. Si tratta di un uomo di 70 anni che ha detto di essere stato avvicinato da una ragazza che gli chiedeva delle indicazioni. Sulla base del suo racconto, i due hanno camminato insieme per un po' fino a quando lei lo ha distratto proponendogli di andare a casa sua per passare del tempo insieme. E' stato in quel momento che, senza che nemmeno lui se ne accorgesse, gli ha portato via il Rolex. Nel frattempo l'uomo ha rifiutato e se ne è andato, salvo poi accorgersi di non avere più l'orologio al polso. A quel punto ha dato l'allarme ma era troppo tardi. 

Su entrambi i casi ora indaga la polizia. Anche perché il casi si moltiplicano: ieri un altro caso era avvenuto a Empoli, vicino allo stadio. Anche in quella circostanza una donna si è avvicinata un anziano, un'83enne e si è fatta addirittura palpare il seno per portargli via l'orologio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità