Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 09 aprile 2023 ore 09:36

Nuovi cantieri sulla porta della Fipili

Al centro dell'agenda dei cantieri del Comune di Firenze ci sono i lavori che interessano l'arteria di collegamento con la superstrada Fipili



FIRENZE — Il risanamento di viale Etruria è al centro dell'agenda dei cantieri che si aprono nella prossima settimana sulle strade fiorentine. 

Ecco i cantieri della prossima settimana

Viale Etruria: continuano i lavori di risanamento. Dopo la direttrice in uscita città adesso è la volta delle corsie opposte. Da martedì 12 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata sia nel viale Etruria da prima dell’incrocio con viale Piombino a via Siena sia in viale Piombino all’intersezione con viale Etruria in ingresso e in uscita città. Termine previsto 21 aprile.

Via della Sala: per un intervento con cestello da martedì 11 a venerdì 14 aprile sarà interrotta la circolazione nel tratto via San Bonaventura-via della Sala. Percorso alternativo per via Curzio Malaparte-Autostrada A1: via San Bonaventura-via Padre Ernesto Balducci-via Suor Anna Lapini-via dei Cattani-via Curzio Malaparte.

Via dei Guicciardini: martedì 11 aprile è in programma un trasloco. Dalle 9.30 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito da via dello Sprone a via dei Barbadori. Prevista l’istituzione di un senso unico nella direttrice via dello Sprone-via dei Ramaglianti-via dei Barbadori in direzione di via dei Guicciardini. Rimanendo in via dello Sprone, previsto un senso unico da via Toscanella verso via Ramaglianti. I mezzi del tpl saranno in deviazione sull’itinerario via del Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via delle Terme-via Por Santa Maria-piazza del Pesce-lungarno degli Archibusieri-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici.

Via Reginaldo Giuliani-via delle Panche-via dei Panciatichi-via della Ghiaccia-via Fantoni-via dello Steccuto: mercoledì 12 aprile da mezzanotte e mezzo alle 5 sono in programma ispezioni puntuali su una serie di chiusini. Sarà chiusa via Reginaldo Giuliani tra via Nello Carrara e piazza Dalmazia; una interruzione della circolazione anche in via dello Steccuto (tra via Reginaldo Giuliani e via Fantoni), via Fantoni (tra via dello Steccuto e via dei Panciatichi), via dei Panciatichi (tra via Fantoni e via Reginaldo Giuliani). Divieto di transito in via delle Panche (da via Santo Stefano in Pane e via Reginaldo Giuliani).

Via Pietrapiana: inizieranno mercoledì 12 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 18 aprile circolazione interrotta tra piazza dei Ciompi a piazza Sant’Ambrogio.

Via Fra’ Silvestro Maruffi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria da giovedì 13 aprile il tratto viale Don Minzoni-via Fra’ Bartolommeo sarà chiuso. Termine previsto 19 aprile.

Via dei Tornabuoni: per il sollevamento di materiali dalle 21 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13 aprile sarà in vigore un divieto di transito. Il tratto interessato è quello tra via degli Strozzi e via del Parione.

Via Fra’ Bartolommeo: per l’esecuzione di alcuni lavori edili, dal 15 aprile ore 9 al 16 aprile ore 17 la circolazione stradale sarà interrotta nel tratto via Da Vinci-via PIer Capponi nella corsia con direzione verso via Giacomini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno