Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 15:05

Nuovo Consiglio metropolitano, ecco gli eletti

Al termine dello scrutinio la nuova assemblea è composta da 12 consiglieri per il Pd, 4 al Centrodestra per il cambiamento, 2 a Territori Beni Comuni



FIRENZE — Il nuovo Consiglio della Città Metropolitana di Firenze conta 12 consiglieri del Partito Democratico, 2 dei Territori Beni Comuni e 4 Centrodestra per il Cambiamento. Restano fuori Movimento 5 Stelle e Liste Civiche.

Completati gli scrutini dei voti espressi e le operazioni connesse per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, la composizione della nuova Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, presieduta dal Sindaco Dario Nardella vede assegnati dodici seggi al Partito Democratico: entrano perciò, in ordine di preferenze espresse (in caso di parità, passa avanti il genere meno rappresentato), Brenda Barnini, Francesco Casini, Giacomo Cucini, Letizia Perini, Benedetta Albanese, Nicola Armentano, Tommaso Triberti, Monica Marini, Lorenzo Zambini, Patrizia Bonanni, Massimo Fratini e Sandro Fallani. Quattro seggi al 'Centrodestra per il cambiamento': Alessandro Scipioni, Filippo La Grassa, Paolo Gandola e Claudio Gemelli. Due i seggi a 'Territori Beni Comuni': entrano Lorenzo Falchi e viene riconfermato Enrico Carpini. Non sono entrati nel Consiglio Metropolitano di Firenze il Movimento Cinque Stelle e Liste Civiche per la Città Metropolitana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità