Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 03 settembre 2018 ore 14:49

Ventimila ticket non pagati, mancano 400mila euro

Sono le prenotazioni mai disdette e contabilizzate dalla Asl Toscana Centro. Si tratta di 15.937 visite mai eseguite. Arrivano le lettere



FIRENZE — Ticket non pagati, arrivano le lettere a casa di chi non ha disdetto la visita entro il termine fissato delle 48 ore dal giorno fissato. Lo ha comunicato la Asl Toscana Centro in una nota in cui ha fatto sapere che solo nell'area fiorentina sono 20mila i cittadini a cui arriverà la comunicazione. 

Si tratta, per l'esattezza, di 15.937 prestazioni fissate e mai eseguite per un importo di 435.060 euro. Nello specifico, ai cittadini arriverà un 'malum', vale a dire una sanzione prevista dalla normativa regionale che discende a sua volta da quella nazionale. L'importo, spiega ancora la Asl, è pari al ticket della prestazione o della visita specialistica che non è stata effettuata senza applicazione della fascia aggiuntiva modulata sul reddito. La sanzione è adottata anche per chi è esente. 

Il 'malum' potrà essere annullato solo in caso di specifiche e particolari condizioni e solo dietro la presentazione di una specifica documentazione. 

Dopo l'avviso bonario, in caso di mancato pagamento, arriverà la sanzione vera e propria: un processo verbale recapitato con atto giudiziario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità