Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 18:45

Forno crematorio, approvata una mozione

Dopo che il Consiglio comunale, all'unanimità, aveva impegnato l'amministrazione a valutarne la fattibilità è arrivato il via libera della Giunta



EMPOLI — Di forno crematorio si era parlato durante il consiglio comunale dello scorso 23 febbraio grazie a una mozione presentata dal gruppo consiliare Centro Destra per Empoli, integrata con un emendamento proposto dai gruppi di maggioranza PD e Questa è Empoli. In quell’occasione l’intero consiglio comunale aveva dato mandato all’amministrazione di valutare la fattibilità e l’opportunità di promuovere la realizzazione di un impianto crematorio.

"Ricordo – ha detto l’assessore – che le considerazioni mosse a sostegno di quella mozione non si limitarono soltanto a rafforzare la consapevolezza di una inefficacia degli impianti presenti in Toscana nel rispondere alla domanda che risulta comunque in continua crescita, ma si concentrarono soprattutto sulla possibilità di offrire tale servizio in questo territorio e di ospitarlo qui a Empoli, in un area quindi geograficamente e potenzialmente strategica per la funzionalità di un simile impianto."

Dunque, dopo la valutazione giudicata favorevole, l’amministrazione comunale si è resa disponibile e interessata a raccogliere proposte da parte di soggetti privati o operatori del settore pronti a investire sul territorio. Infatti, nella mozione, approvata a febbraio all’unanimità, fra gli impegni si sottolineava che "la realizzazione e la gestione dell’impianto non dovesse costituire un onere economico per il Comune."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità