Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 17:00

"Vigili a casa per i post su Fb? E' abuso"

Il consigliere comunale Emanuele Cripezzi ha commentato l'operato della giunta Spinelli: "La minaccia di denuncia è un reato"



FUCECCHIO — "La vicenda del sindaco Alessio Spinelli che manda a dire ai suoi cittadini tramite il comando di polizia municipale che scrivere opinioni contro l’amministrazione comunale può portare a denunce da parte dell’Ente stesso, ha del paradossale. A mio avviso tutto ciò è grottesco". Inizia così il commento del consigliere de La Sinistra Emanuele Cripezzi sulle denunce scattate, nei mesi scorsi, verso tre persone in seguito a commenti negativi su Fb degli stessi contro l'amministrazione: "Cari concittadini - ha ripreso Cripezzi - si tratta senza mezzi termini di censura. E La minaccia di denuncia, perché di questo si tratta, è un reato, un abuso di ufficio".

Cripezzi ha usato parole durissime per condannare l'operato della giunta di Fucecchio: "Il comportamento intimidatorio - ha ripreso - dell’amministrazione comunale a guida del sindaco Spinelli è a mio avviso vergognoso. Personalmente conosco i fatti, e la persona che ha scritto quei commenti, e non condivido alcuna parola, lo stesso commentatore folle, mi ha addirittura tirato in ballo più volte per quello che a suo dire non stia facendo come Consigliere Comunale, offendendomi per le mie posizioni politiche. Ma da qui a minacciarlo di denuncia per diffamazione il passo è lungo. Soprattutto perché una minaccia è pur sempre una minaccia".

Per Cripezzi sporgere denuncia è una cosa, minacciare un'altra, più grave: "L’amministrazione deve assolutamente procedere se sente lesa l’immagine dell’ente comunale fucecchiese, e il sindaco può fare altrettanto...ma minacciare di querelare è un reato: si chiama abuso di ufficio. Spero che la vicenda si chiuda a breve con le scuse pubbliche alla cittadinanza da parte dell’amministrazione e della giunta al completo, perché il primo cittadino, primo tra pari, deve dare l’esempio. Il senso della misura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro