Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 11:59

Piazzati i cartelli a tutela dei ciclisti

La campagna promossa dall'atleta e scrittrice Paola Gianotti ha fatto tappa ieri mattina nella città di indro Montanelli



FUCECCHIO — Anche a Fucecchio ci saranno i cartelli che invitano gli automezzi a mantenere la distanza di sicurezza dai ciclisti. Il primo è stato inaugurato ieri mattina in occasione della seconda tappa del "Giro della Toscana” che Paola Gianotti, ciclista e scrittrice, ha iniziato per lanciare la campagna di sensibilizzazione “Io rispetto il ciclista”. 

Ad attenderla a Fucecchio, in via Provinciale Fiorentina, c'era l'assessore allo sport insieme ad un bel gruppo di ciclisti locali che si sono uniti alla carovana diretta nel Mugello per percorrere un tratto della tappa. La campagna di sensibilizzazione pone l'attenzione sul rispetto della distanza di sicurezza tra ciclisti e auto in transito, che dovrebbe essere di 1,5 metri, attraverso cartelli gialli su cui, tra il disegno di un'auto e quello di un ciclista, è riportata la scritta “Io rispetto il ciclista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità