Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:EMPOLI14°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 10:12

"Noi primi ad azzerare i casi covid nell'Empolese"

Il sindaco di Gambassi Terme ha annunciato: "Siamo il primo comune del distretto ASL Empolese Valdelsa - Medio Valdarno a raggiungere quota zero"



GAMBASSI TERME — Dopo una settimana senza tamponi positivi il Comune di Gambassi Terme ha registrato la quota di zero contagi su 100.000 abitanti, il parametro che per settimane ha decretato la criticità dei territori e la permanenza o meno all'interno delle singole fasce di colore. 

A rendere noto il dato è stato il sindaco Paolo Campinoti, con un post su Facebook "Dopo una striscia di una intera settimana senza alcun contagio Gambassi Terme è il primo comune del distretto ASL Empolese Valdelsa - Medio Valdarno a raggiungere quota 0 (zero) del famoso indice riparametrato "ogni centomila abitanti" che viene appunto calcolato su quota settimanale".

"Questo non significa - ha detto ancora Campinoti - che ci si possa sentire al sicuro e neppure che non ci siano più persone ancora positive e ricoverate in ospedale provenienti dal nostro territorio. Questo post vuole solo essere una nota di speranza dopo tante notizie negative legate al Covid".

"Gli attualmente positivi sono una quarantina con 3 ricoverati a livelli differenti di gravità. Le condizioni di salute dei restanti sono varie" ha aggiunto il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità