Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 16:35

Giovedì 29 Gennaio torna 'Pensieri a tavola'

Sarà Daniele Corsini, Ceo di Cabel, l'ospite di questo nuovo appuntamento della manifestazione che abbina buona tavola e discussioni culturali



MONTELUPO FIORENTINO — Corsi si intratterrà con Paolo Marcucci e Lorenzo Poggi sul tema "Buoni e cattivi. Quando i capitali non sono più i vizi e i vizi non sono più quelli di una volta". 

"Nel corso della serata - ha spiegato Paolo Marcucci - cercheremo di affrontare da una prospettiva insolita i vizi e le virtù. Tanto che, grazie al supporto di Daniele Corsini affronteremo anche il tema dei “Vizi del capitale”, fino ad arrivare a tracciare una mappa dei nuovi vizi. Quali possono essere?

Secondo alcuni autori, ha proseguito Marcucci - a differenza dei vizi capitali, i nuovi vizi non sono più una deviazione, una caratteristica o una malattia della personalità di un individuo, ma piuttosto tendenze collettive a cui un individuo non può opporre una resistenza individuale: consumismo, conformismo, spudoratezza, sessomania, sociopatia, diniego, vuoto.

Sarà interessante scandagliare le diverse opinioni in materia - ha concluso - e vedere se a fine serata riusciremo ad arrivare ad una sintesi condivisa."

L’incontro si terrà presso il MMAB, in piazza Vittorio Veneto 11, con inizio alle ore 20.15.
È indispensabile la prenotazione che sarà possibile effettuare fino al giorno prima dell’incontro.
La quota di partecipazione è di 15 euro a persona. I bambini sotto 6 anni entrano gratis, mentre quelli da 6 a 12 anni dovranno pagare una quota di 10 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità