Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 19:09

Gli splendidi cent'anni di Renata Vensi

Nata a San Miniato, vive a Empoli, amatissima dai nipoti e da tutti i parenti. Un omaggio dell’assessore Barsottini a nome del Comune



EMPOLI — Un secolo di vita. Cento anni e non sentirli. E’ proprio così per Renata Vensi, classe 1915, sanminiatese di nascita, trapiantata poi a Empoli, che ieri, domenica 18 ottobre, ha festeggiato i suoi ‘primi’ cento anni con tutti i cari e non solo.

La signora Renata è stata omaggiata dall’assessore del comune di Empoli, Fabio Barsottini, con un mazzo di orchidee e una pergamena ricordo.

Renata Vensi è stata nella sua vita una sarta, sposata due volte (il primo marito era un fattore, il secondo un vetraio) vive autonomamente e non dimostra assolutamente il suo secolo di vita; svolge tutte le faccende quotidiane da sola e ha un grande gusto e una fine attenzione estetica al suo aspetto. 

Attorniata dall’amore di tutti i nipoti e delle persone care il suo compleanno si è trasformato giustamente in un grande evento con brindisi e applausi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno