Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 17:21

Grande successo per la raccolta di farmaci

L'iniziativa promossa lo scorso 14 Febbraio dalla Fondazione Banco Farmaceutico e dalla Misericordia ha consentito la raccolta di 400 confezioni



CASTELFIORENTINO — L'iniziativa, che ha visto coinvolte le due farmacie comunali del capoluogo e la farmacia Venturi, aveva l'obiettivo di destinare i farmaci alle famiglie bisognose di cure che si trovano in una situazione di grave difficoltà economica.

Promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico e della Misericordia in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino, Caritas, le associazioni AVIS, AVO e Fratres, la raccolta riguardava i cosidetti “farmaci da banco”, esclusi dal rimborso del SSN.

Adesso, entro pochi giorni, la Misericordia organizzerà la distribuzione dei farmaci, pubblicizzandola nei luoghi più opportuni e dopo aver verificato preventivamente i requisiti economici delle famiglie bisognose di cure.

“Un successo strepitoso – sottolinea l’assessore alla sanità, Alessandro Tafi – che conferma il gran cuore della nostra popolazione, sempre pronta a mobilitarsi quando sono in ballo valori come la solidarietà nei confronti dei più deboli. Una solidarietà che i castellani hanno saputo dimostrare, ancora una volta, con i fatti. Credo sia doveroso ringraziare tutti i cittadini, le associazioni e i farmacisti che hanno reso possibile il risultato straordinario di questa iniziativa, della quale possiamo dirci davvero orgogliosi”.

“Le persone – osserva Andrea Strambi, Governatore della Misericordia di Castelfiorentino - hanno risposto in modo egregio. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri volontari ed anche i volontari della Caritas e delle associazioni che hanno collaborato ovvero Misericordia, Fratres, Avis, Avo, oltre al Comune per la gentile disponibilità offerta dalle sue farmacie e la farmacia del Dott. Venturi. Un ringraziamento particolare a tutti i farmacisti. Hanno operato col cuore, con professionalità e tanta buona volontà.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità